Copy
Una festa europea in diretta!
leggi questa mail sul tuo browser

La lezione corelliana in streaming

Lunedì 21 marzo 2016 a Palazzo Lascaris a Torino, l’ensemble barocco dell’Accademia del Ricercare si esibirà in concerto in occasione del European Day of Early Music, progetto organizzato da REMA - EEMN, il circuito che promuove la diffusione della musica eseguita su strumenti storici a livello europeo.

Il concerto vedrà impegnati i solisti dell’ensemble in un programma attorno al compositore Arcangelo Corelli, la cui figura ha influenzato non solo tutti i compositori contemporanei ma anche le successive generazioni. Il suo stile inconfondibile è stato banco di prova nonché fonte di ispirazione per tutti i compositori che volevano affermarsi, consacrando il genere della triosonata come principale esempio di magistrale composizione. Interpreti del concerto saranno Lorenzo Cavasanti e Luisa Busca (flauti), Antonio Fantinuoli (violoncello), Ugo Nastrucci (tiorba e chitarra barocca) e Claudia Ferrero (clavicembalo).

Il concerto, realizzato in collaborazione del Consiglio regionale del Piemonte e della Consulta regionale europea, inizierà alle ore 11.00 presso la Sala Viglione di Palazzo Lascaris e sarà ad ingresso libero. Coloro che, non potendo essere presenti, volessero assistere ugualmente all’iniziativa, potranno seguire il concerto in diretta streaming su www.earlymusicday.eu. Per maggiori informazioni, scrivere a press@accademiadelricercare.com oppure visitare il sito dell’Accademia su www.accademiadelricercare.com



Copyright © 2016 Accademia del Ricercare



Vuoi modificare la tue impostazioni?
Puoi modificare oppure annullare l’iscrizione a questa lista

Email Marketing Powered by Mailchimp