Copy
Non riesci a visualizzare questa email? Clicca qui
26 Febbraio 2022

A PIETRASANTA LA MOSTRA DIFFUSA DI SANDRO GORRA

SANDRO GORRA. L’ARTE DELL’ATTIMO
a cura di Gianluca Marziani

Data di inaugurazione: sabato 5 marzo alle ore 17 presso la Chiesa di Sant'Agostino
Durata:
dal 6 marzo al 5 giugno 2022
Sede: Pietrasanta (Lucca)

Ingresso libero, secondo la normativa vigente
Per informazioni: www.sandrogorra.com | www.lauratartarelli.com

Website
Facebook
Instagram

LA MOSTRA

Pietrasanta, capoluogo storico della Versilia e città del marmo e della scultura nota a livello internazionale, accoglie per la prima volta la mostra diffusa “Sandro Gorra. L'arte dell'attimo”, a cura di Gianluca Marziani, personale dell’artista e art director milanese Sandro Gorra all’insegna della sua daily art, l’arte dell’attimo, tra ironia e poesia.

Il percorso espositivo si snoda in diversi luoghi chiave della città, da Piazza del Duomo al Centro Storico, alla Chiesa e Chiostro di Sant’Agostino, per arrivare alla galleria Laura Tartarelli Contemporary Art, fino a raggiungere Piazza Leonetto Amadei antistante al Pontile di Marina di Pietrasanta. 42 opere tra lavori pittorici, illustrazioni e sculture sia monumentali che di piccola e media dimensione, di cui 26 inediti realizzati appositamente per quest’occasione, oltre a più di 120 disegni e studi preparatori, bozzetti e lettering concept, permettono di indagare compiutamente la poetica dell’artista all’insegna di un’acuta ironia, che gli viene certo dal suo background pubblicitario, ma anche da una lettura della vita che rivela come la vera creatività sia l’essere umano stesso, sempre teso e impegnato a “lasciare il segno”. Da qui il risultato tragicomico di un vero e proprio racconto dell’umanità nei suoi attimi esistenziali: la scalata ai livelli alti e la paura di perdere ciò che si è ottenuto.

La mostra si completa con una video-intervista all’artista e accompagna il catalogo edito da Sagep. L’esposizione è co-organizzata con il Comune di Pietrasanta, in collaborazione con la galleria Laura Tartarelli Contemporary Art, con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Lucca, e grazie al sostegno di Monini S.p.A., Attilio Bindi ed Henraux S.p.A. Si ringraziano anche gli sponsor Malagoli Aldebrando S.r.l., Fonderia Artistica Versiliese ed Exclusivam S.r.l. e gli sponsor tecnici Baroni Alessandro Generali Assicurazioni Agenzia Generale di Massarosa, Sicea Marmi S.r.l. e Il Duomo Pietrasanta.

ULTERIORI INFORMAZIONI
Crediti:
  • Sandro Gorra, TESTE CALDE, 2020, legno, cartone, resina, acrilici, acquerelli, 70x70x35cm
  • Sandro Gorra, VICTORIA, 2021, acrilici, acquerelli, carboncino, smalti su schoeller, 80x55cm
Facebook
Twitter
Website
Instagram
RSS
Pinterest
YouTube
LinkedIn
Ai sensi del D.Lgs 196/2003 La informiamo che il Suo indirizzo E-mail è stato reperito attraverso fonti di pubblico dominio o attraverso E-mail o adesioni da noi ricevute.
Tutti i destinatari della E-mail sono in copia nascosta (Privacy L.75/96).
Se non desidera ricevere ulteriori comunicazioni la preghiamo di cancellarsi dalla mailing list.
Tendiamo ad evitare fastidiosi invii multipli, ma laddove ciò avvenisse La preghiamo di segnalarcelo e ce ne scusiamo sin d'ora.






This email was sent to <<Email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Artribune Srl · Via Ottavio Gasparri 13-17 · Roma, Rm 00152 · Italy