Copy
Facebook
Twitter
Website
YouTube
Email
RISORSA IDRICA: DALLE EMERGENZE AD UNA GESTIONE PROGRAMMATA
A prescindere da auspicabili quanto possibili andamenti meteorologici più favorevoli, la quasi totale assenza di precipitazioni degli ultimi mesi, oltre che di manto nevoso in montagna, sta delineando uno scenario per i prossimi mesi di forte criticità idrica. Per questo è emersa la necessità a livello nazionale di avviare una cabina di regia per la gestione delle emergenze, che potrebbe essere utile attivare anche a livello regionale. Se ne parlerà nel corso di un incontro giovedì 4 febbraio 2016 dalle ore 13.00 alle 14.30 all’interno dell’area Forum del padiglione 12 di Verona Fiere (Via del lavoro, 8 – Verona).

Ricarica della falda sul settimanale di TGR VENETO
Sabato 23 gennaio alle ore 12.25, andrà in onda, all’interno del “Settimanale” di TGR Veneto su Rai 3, lo speciale televisivo dedicato alle esperienze in tema di ricarica della falda acquifera realizzate dai Consorzi di bonifica. 

ALLARME VENETO
Emergenza nutrie, argini fragili e a rischio Tomezzoli: «C’è una paralisi normativa , ma in caso di alluvione chi sarà chiamato a risponderne?»
Continua a leggere...

NO ALLE TRIVELLAZIONI
Al “No alle trivellazioni” espresso qualche giorno fa dal governatore del Veneto Luca Zaia, si unisce anche quello dei vertici del Consorzio di bonifica Delta del Po.
Continua a leggere...
SICCITA', BACINI AI MINIMI
Si aggrava la crisi idrica che sta colpendo non soltanto il Bassanese ma anche le montagne e a sud la pianura. 

Continua a leggere...
Salvare l'acqua
L'area forestale di infiltrazione di Carmignano di Brenta (PD) su Tgr rai Veneto.
"Acqua, ambiente e territorio" parte a Cellore di Illasi (VR) il progetto scolastico dei Consorzi di bonifica del Veneto
Che cos'è e cosa fa il Consorzio di bonifica? se ne parla venerdì 29 gennaio, alle ore 20.45 nella sala Palladio del Pala Arrex di Jesolo Lido.
Preganziol: una piccola vasca contro gli allagamenti
Terminati i lavori all’invaso da 600 metri cubi in via Bassa, spesi in tutto 200mila euro.
Continua a leggere...

 
Ufficio Comunicazione Anbi Veneto
Cannaregio, 122
Venezia
Tel. 041716533 – 041716399
Cell. 3406028864
Fax. 0415242143
E-mail: comunicazione@anbiveneto.it
Sito: www.anbiveneto.it

unsubscribe from this list    update subscription preferences