Copy
NEWSLETTER NOVEMBRE '15
 
View this email in your browser

Anche le Acli pesaresi festeggiano il 70 anni dalla fondazione

E' con immenso piacere che il prossimo 12 Dicembre alle ore 16.30  festegeremo il 70 anniversario delle Acli provinciali. Ci vedremo presso il circolo Acli di Sant'Andrea in Villis, a Fano in Via S. Andrea In Villis,23/A.

Interverrano Marco Moroni responsabile centro studi Acli Marche , il nostro accompagnatore spirituale Don Piergiorgio Sanchioni, è in attesa di conferma l'on. Ernesto Preziosi.

Il momento di festa terminerà con un aperitivo.

Tutti gli Acli della provincia sono chiamati a partecipare!!!

Per info chiamo allo 0721-31783
 

Incontro con lo scrittore Franco Arminio e il Tapis Roulant
 

Martedì 1 dicembre, la biblioteca San Giovanni di Pesaro ospiterà l'incontro “Il paesaggio in stato di latenza – cosa vuol dire narrare un territorio”, alla presenza dello scrittore Franco Arminio (ore 18, via Passeri 102).
L'appuntamento inaugura il laboratorio di narrazione urbana Tapis Roulant che si svolgerà sempre a dicembre a Pesaro, nell'ambito del progetto Chiamati a vivere, promosso dalle Acli provinciali PU con il contributo della Regione Marche e in collaborazione con gli ambiti sociali di Fano e Pesaro, Biblioteca San Giovanni di Pesaro e Fap Acli.

L'evento è aperto al pubblico e gratuito.
Per info: acli.pesaro@tin.it o 3276771806

Iniziative Circoli di Novembre e Dicembre
 

I mesi di Novembre e Dicembre saranno riccchissimi d'inziative da parte dei nostri circoli. Partecipate numerosi.

Eccovi alune proposte:

Sabato 28 Novembre ore 16.30 presso il circol Acli di Vergineto si terrà incontro tenuto dalla Croce rossa italiana sulle manovre salva vita.

Proseguono al circolo Acli di Orciano gli incontro del Laboratorio Scrittura e Narrazione Urbana.

 A Candelara invece, si svolgerà la consueta festa "Candele a Candelara", dove il nostro circolo collabora con tutta l'organizzazione della festa.

Al Circolo di Sant'Orso, invece vi aspettano per il tradizionale gioco della Tombola il cui ricavato andrà a favore delle adozioni a distanza. Le date sono le seguenti 18-19-20 Dicembre e tutti i giorni  dal 25 al 30 e dal 1° gennaio al 6 gennaio 2016.

I prossimi appuntamenti della Luis, presso il circolo di Stacciola, invece sono il 3 Dicembre con Alessandro Goffi con un incontro dal tema "Azerbaijan, un paese europeo" e il 17 Dicembre con Nicola Gaggi "Personaggi e aneddoti del risorgimento italiano".

 

 

 

 
Mobilitazione contro i tagli ai patronati
Evitare che vengano intaccate le tutele previdenziali e socio-assistenziali garantite gratuitamente dai patronati ed impedire il licenziamento di migliaia di operatori: sono questi gli obiettivi della campagna “#iocimettolafaccia #xidiritti”, lanciata oggi sul sito www.tituteliamo.it dai Patronati d’Italia (Acli, Inas, Inca e Ital).
L’iniziativa mira a coinvolgere tutti i cittadini, che potranno postare i loro selfie a sostegno della richiesta di annullare i tagli previsti dalla legge di stabilità.
Nonostante al Senato la riduzione dei fondi sia passata da 48 a 28 milioni di euro, infatti, i promotori sottolineano che anche un intervento più “leggero” danneggerebbe l’attività di pubblica utilità svolta, prevista dalla Costituzione.
La sforbiciata si aggiungerebbe a quella di 35 milioni di euro dello scorso anno e ad altri interventi strutturali che – di fatto – abbatteranno significativamente le risorse e, con esse, la capacità di continuare a fornire i servizi di tutela.
Proseguono intanto in Italia e all’estero le iniziative di protesta e sensibilizzazione di Acli, Inas, Inca e Ital: un’ampia mobilitazione portata avanti dai Patronati che prevede, per il prossimo mese di dicembre, l’apertura straordinaria delle sedi o del servizio di patronato nelle piazze cittadine da parte degli operatori.
 
 
Copyright © *|NOVEMBRE_2015|* *|ACLI PESARO E URBINO|*, All rights reserved.

Our mailing address is:
*|segreteria@aclipesaro.it|*

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list