Copy
Acli PESARO e URBINO

newsletter Aprile 2016



 
    
                                                                                                                                                                                                                                              Sede Provinciale di Pesaro
 
 
 
COMUNICATO STAMPA
Il Consiglio Provinciale delle ACLI Pesaresi a conclusione del percorso del XXV° Congresso ha eletto i suoi organi statutari.
 
Il consiglio provinciale delle ACLI Pesaresi, dopo il congresso,  si è riunito sabato 2 aprile presso il Centro Pastorale Diocesano per eleggere il Presidente Provinciale, l’ufficio di Presidenza e le altre cariche previste dallo Statuto.
Il Consiglio dopo un ampio ed approfondito dibattito centrato sulle linee dei documenti congressuali, ha eletto i nuovi organi.
E’ risultato eletto Presidente Provinciale  il Prof. Giuseppe Diamantini docente del Dipartimento di Scienze Biomolecolari dell’Università di Urbino.
Giuseppe Diamantini è stato responsabile dello Sviluppo Associativo delle Acli e proviene dal Circolo ACLI Sant’Orso dove ha svolto ruoli di dirigenza.
Il Presidente ha quindi presentato al Consiglio Provinciale la nuova squadra così composta:
vice Presidente Vicaria Ilenia Maracci studentessa della Facoltà di Scienze della Formazione, già coordinatrice del Progetto Policoro della Diocesi di Fano e dirigente del circolo ACLI di Bellocchi;
vice Presidente Dini  Francesco  Farmacista proveniente dal Circolo ACLI di Sant’Angelo in Vado, in rappresentanza dei circoli ACLI dell’area della Provincia che ricade nella zona Urbinate;
membri di Presidenza Tatjana Cinquino, Franco Tebaldi, Orietta Zenobi, Maurizio Tomassini e Romina Marchetti in rappresentanza del Coordinamento donne.
Il Consiglio ha quindi eletto a rappresentare le ACLI Provinciali alla Presidenza Regionale Francesco Pedini del circolo ACLI di Cuccurano.
Al Consiglio ha partecipato l’Assistente Don Piergiorgio Sanchioni il quale ha introdotto la riunione con una riflessione centrata sulla parola del vangelo ribadendo che come un corpo le Acli debbono saper valorizzare tutte le membra.
Il Presidente uscente Maurizio Tomassini ha ringraziato tutti i consiglieri dell’impegno profuso per l’associazione evidenziando che la nuova presidenza  è  riuscita a creare una squadra di giovani e di donne affiancata da dirigenti esperti in modo da traghettare e portare a compimento nel prossimo quadriennio un  vero ricambio generazionale.
Tomassini ha sottolineato al termine del Consiglio che-“ Le ACLI non sono nostre.  Le abbiamo ricevute in dono. Arriva un momento che dobbiamo passarle ad altri. Se abbiamo in testa chiaro che in questi 70 anni questo è avvenuto sempre, le risposte si trovano.  Possiamo declinarle  in vario modo  ma tutte derivano dalle esperienze di ognuno di noi da quelle del Presidente Provinciale fino all’ultimo Presidente di Circolo e all’ultimo socio”.
Le Acli- ha detto Diamantini, ringraziando il Consiglio Provinciale per la fiducia- sono un’associazione di promozione sociale che hanno radici storiche nella nostra Provincia, un soggetto collettivo che deve attraverso la rete dei suoi circoli promuovere socialità e aggregazione sostenendo con progetti e iniziative il nostro ruolo di Associazione Cristiana assieme alle altre organizzazioni delle nostre Diocesi.
In questo particolare momento storico poi-ha sottolineato il nuovo Presidente-  al centro delle nostre attività dobbiamo mettere come ci ha detto Papa Francesco nell’occasione dei festeggiamenti dei 70 anni delle ACLI in aggiunta alle tre fedeltà storiche al lavoro, alla democrazia e alla Chiesa  una quarta  la fedeltà ai Poveri           


Nuovi Orari




PESARO
Patronato: dal LUN al VEN 9.00-13.00,

Mondo Colf (preferibilmente su appuntamento):MAR 9.00-13.00, GIO 15.00-18.00, SAB 9.00-12.00.

Sportello immigrati: dal LUN al VEN 9.00-13.00, SAB 9.00-12.00, LUN-MER-GIO 15.00-18.00.


FANO
Patronato:  MAR 9.00-12.00, GIO 15.00-18.00

Mondo Colf: LUN 9.00-13.00, VEN 15.00-18.00

Sportello immigrati (preferibilmente su appuntamento): MAR 9.00-12.00, MER 15.00-18.00, VEN 9.00-12.00


URBANIA
Patronato:  LUN-MAR-GIO-VEN-SAB 9.00-12.00, MER15.00-18.00

Mondo Colf (preferibilmente su appuntamento):  MER 9.00-13.00, 15.00-18.00


SANT'ANGELO IN VADO
Patronato:  Mer 9.00-12.00


CAGLI PUNTO INFORMATIVO


Per maggiori INFO clicca qui (aclipesaro.it)



 
Nuovi Orari


 
PESARO

Dal LUN al VEN:  9.00-13.00
LUN-MER-GIO:  15.00-18.00
SAB:  9.00-12.00


FANO
LUN (Si riceve per appuntamento): 9.00-13.00
MER: 9.00-13.00, 15.00-18.00
GIO (SOLO PER MODELLI ISEE): 9.00-13.00
VEN: 9.00-13.00
SAB: 9.00-12.00


URBANIA
MER: 9.00-13.00, 15.00-18.00


Per maggiori INFO clicca qui (aclipesaro.it)








Per tutti i soci Acli

dichiarazione dei redditi

a soli 25 €

I sistemi naturali in azione all’interno dell’alveare vanno protetti e conservati, non ostacolati.

Con Nicolò Broccati conosceremo la Piccola Apicoltura Consapevole, attraverso la quale possiamo dare un grande contributo alla salvaguardia delle api, interrompendo la catena malattia-trattamento: se smettiamo di provocare, smetteremo anche di curare.

Gli incontri si svolgeranno presso il circolo ACLI di Stacciola ogni 1° e 3° giovedì del mese dalle 21 alle 23 circa; la partecipazione alle serate è LIBERA e GRATUITA, senza bisogno di prenotazione, e aperta a tutti. Il prossimo e ultimo incontro sarà Giovedì 07 Aprile.

Info: stacciola.villa@outlook.it, 3404775749

Referendum in difesa del nostro mare

E’ nato il coordinamento regionale delle associazioni “Vota SI per fermare le trivelle”. Lavorerà per invitare i cittadini a partecipare al referendum del 17 aprile contro le trivellazioni in mare e votare SI per abrogare la norma (introdotta con l’ultima legge di stabilità) che permette alle attuali concessioni di estrazione e di ricerca di petrolio e gas entro le 12 miglia dalla costa di non avere più scadenze.

Ad Orciano si è tenuto un’incontro a riguardo il 4 aprile alle ore 21:

Come deliberato dal Consiglio Nazionale anche quest’anno la manifestazione
#USACLISportlab/USacli Sport in Tour si terrà nell’ ultima settimana di Maggio e nella prima settimana di Giugno a Grottammare (AP).

La formula di quest’anno prevede lo svolgimento in due periodi differenti e la suddivisione delle discipline sportive.

  • Dal 27 al 29 maggio: tennis, stage di karate, ginnastica artistica e burraco. (Nella giornata di venerdì 27 avrà luogo inoltre un corso sulla comunicazione, con crediti formativi per i partecipanti)
  • Dal 2 al 5 giugno: ginnastica ritmica, calcio a 5 m/f, calcio a 8, calcio a 11 e calcio a 7 giovanile, nuoto, pallavolo e sitting volley
  • Per maggiori info vai su http://www.aclipesaro.it/us-acli-sport-in-tour-2016/

CORSO SULLA GESTIONE DI ATTIVITA’ SPORTIVO RICREATIVE

4 aprile 2016

Scuola-dello-Sport-CONI
La scuola regionale dello sport delle marche organizza

SABATO 16 APRILE 2016, ANCONA

“LA GESTIONE DI ATTIVITA’ SPORTIVO RICREATIVE”

In un momento storico di notevoli cambiamenti socio-economici dove anche l’accezione originaria di famiglia, intesa come nucleo unito, cede il passo a nuovi setting organizzativi, diventa importante la ricerca di attività collaterali qualificate con metodi e personale sempre più preparato sia in campo tecnico che educativo, per garantire una crescita psico-fisica adeguata dei bambini.

Pertanto, il corso ha i seguenti obiettivi:

  • fornire competenze e conoscenze organizzative necessarie per la strutturazione e la gestione di un camp estivo e/o invernale o altre forme di attività ricreativa;
  • fornire adeguate conoscenze di educazione alimentare attraverso un percorso diretto ad incentivare l’esperienza sensoriale – percettiva;
  • approfondire competenze e ruolo dell’educatore sportivo;
  • fornire strumenti metodologici atti alla realizzazione di un apprendimento sensorio – motorio;
  • fornire strumenti per favorire l’ inclusione ed essere capaci di adeguarli al contesto di riferimento.
  • Per maggiori info vai su http://www.aclipesaro.it/corso-sulla-gestione-di-attivita-sportivo-ricreative/
Copyright © 2019 ACLI, All rights reserved.


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list

Email Marketing Powered by Mailchimp