Copy
NEWSLETTET MAGGIO 2015
View this email in your browser

 


L’ ‘Urlo’ di papa Francesco e i 70 anni delle Acli


Ripensando all’incontro di papa Francesco e al suo messaggio ai 7.000 aclisti convenuti sabato scorso a Roma per il 70^ della fondazione, mi viene in mente il quadro di Munch “l’Urlo”. La stessa passione,la stessa forza,la stessa denuncia del male del mondo che ha tanti volti.
Papa Francesco l’ha identificato nel “Deo danaro”.
“ Al centro di questo sistema economico mondiale c’è un idolo,il dio-denaro. E’ questo che comanda! Il dio denaro distrugge e provoca la cultura dello scarto.”

(continua a leggere)

Don Piergiorgio Sanchioni
Accompagnatore spirituale delle Acli PU


JOB ACT :  PAROLA AL DOT.  NUCCI

Al circolo A.C.L.I. di Candelara si è tenuto, nella serata di mercoledì 20 maggio, l’incontro tematico su “Jobs Act una nuova legge per il lavoro”, erano presenti il Presidente Provinciale A.C.L.I. Maurizio Tomassini e, in qualità di relatore, il Dott. Flavio Nucci, responsabile Politiche del Lavoro della Provincia di Pesaro e Urbino e direttore del Centro per l’Impiego di Fano.
Le nuove regole emanate dal Governo Renzi: Jobs Act, Garanzia Giovani, Riforma dei Centri per l’Impiego, sono volte a creare un contesto favorevole per creare nuova occupazione e dare una risposta alla critica situazione della disoccupazione giovanile che anche nella nostra provincia si attesta per la fascia di età da 15/24 anni al 39% e per la fascia di età 25/29 anni al 24%.

(Continua a leggere)


US ACLI E LO SPORT PER TUTTI…
In questo articolo abbiamo il piacere di proporvi alcune iniziative sportive dei nostri circoli e delle nostre a.s.d. . Siete tutti invitati a partecipare.

(Continua a leggere)
 
SCADENZA I ACCONTO IMU E TASI
Il Caf Acli di Pesaro ci ricorda che il 16 Giugno scadono gli acconti dell'Imu della Tasi.
I nostri sportelli sono a dispozione per il calcolo dal lun al ven 9-13, sabato 9-12, lun-mer,gio 15-18
 

SE VUOI LA PACE PREPARA LA PACE... E LA SCUOLA DI ALTRAECONOMIA

Dal 30 Maggio al 9 Giugno si terrà in diverse città marchigiane la terza edizione di “Se vuoi la pace prepara la pace”, eventi per la promozione della cultura della pace. Ogni evento che presentiamo ha sostanzialmente una funzione formativa e culturale. All’indebolimento delle relazioni interpersonali, che sono tra le altre, la causa di tante malattie psichiche, vogliamo opporre la capacità di stabilire relazioni belle tra le persone. Il dramma dei migranti rappresenta un momento dinamico, un passaggio storico – come del resto tanti altri del passato – che tra sofferenze e crisi porterà al riconoscimento degli ultimi nella loro piena dignità di esseri umani. La convivialità delle differenze, sarà davvero il sinonimo della Pace!!

(Continua a leggere)



Copyright © *|MAGGIO 2015|* *|ACLI PESARO E URBINO|*, All rights reserved.

Our mailing address is:
*|WWW.ACLIPESARO.ORG|*

unsubscribe from this list    update subscription preferences