Copy
Newsletter Aprile '15.
View this email in your browser

IL PRIMO MAGGIO CON LE ACLI PROVINCIALI

Cosa faranno alcuni dei nostri circoli per celebrare questa data.

Sono tantissimi gli eventi che  attendono le nostre Acli provinciali nella festività del Primo Maggio.

La festa nata per ricordare le battaglie operaie per conquistare diritti non ancora riconosciuti… Oggi che il lavoro non c’è per tutti assume un senso ancora più alto e profondo.

Non dimenticate di celebrare questa date e se volete unitevi ad una delle iniziative che promuoviamo: con uno dei nostri circoli (ACLI Cuccurano) , con la Pastorale del lavoro della diocesi di Fano o con le Acli Marche (ACLI Marche).

E tu cosa fai? 

Buona festa del Primo Maggio a tutti!

(Continua a leggere)


 

Consumo critico e balle vegane

Né carne, né pesce, né uova, né latte. Chi segue questo regime alimentare si dice “vegano” e motiva la sua scelta col rifiuto di infliggere qualsiasi sofferenza, men che meno la morte, agli animali.

Finché i vegani erano pochi li si considerava tipi stravaganti e nulla più. Appena son diventati tanti, l’industria alimentare si è accorta che potevano essere un mercato.

(Continua a leggere)

Al via la
campagna Fiscale
2015


Nuove modalità per la compilazione del 730. Due le strade per presentare il modello precompilato: procedere autonomamente attraverso il sito dell'Agenzia delle Entrate oppure rivolgersi ad un professionista. I Caf delle Acli offrono la competenza necessaria per non incorrere in errori dalle gravi conseguenze. Tra i molteplici vantaggi anche quello di sgravare il contribuente da ogni responsabilità inerente la compilazione.

(continua a leggere)

Anche le Acli Nazionali parlano del nostro percorso "Economie battaglie di ordinaria quotidianità"

finanziato grazie ai fondi del 5% per mille annualità 2012 e con la collaborazione di Terre di Mezzo 2015 E' un percorso che ha visto protagonisti i circoli e nello specifico: Piagge, Metauro di Villanova, Cerasa e Orciano per  il cineforum e si è concluso con il bellissimo spettacolo teatrale Pop Economix Live Show. Con i film proposti e lo spettacolo abbiamo voluto utilizzare un linguaggio semplice e immediato per affrontare temi a volte non alla portata di tutti...

(Continua a leggere)
Copyright © *|APRILE 2015|* *|ACLI PESARO|*, All rights reserved.
acli.pesaro@tin.it