Copy
Cambia il Tuo Clima si presenta.
View this email in your browser

Cambia il Tuo Clima

un impegno verso il nostro pianeta che non deve tardare

Sabato 23 maggio verrà ospitato LUCA MERCALLI, presidente della Società Meteorologica Italiana. In un incontro moderato da Nicola Colotti, giornalista RSI, scopriremo come dobbiamo reagire per non essere travolti dagli eventi climatici che stanno cambianto rapidamente il nostro pianeta.

Ore 20.30 presso la Sala-cine Excelsior di Chiasso - entrata gratuita

Luca Mercalli
Climatologo, si occupa di ricerca su paleoclimi e ghiacciai alpini, efficienza energetica ed energie rinnovabili, sostenibilità ambientale. E’ presidente della Società Meteorologica Italiana, storica associazione nata nel 1865 presso l'Osservatorio del Collegio Carlo Alberto di Moncalieri, ha fondato e dirige la rivista internazionale di meteorologia 
Nimbus, è autore di pubblicazioni scientifiche, migliaia di articoli per quotidiani e riviste, editorialista per La Stampa. Ha condotto 1450 conferenze in Italia e all'estero e tiene corsi e seminari all'Università di Torino e in altri atenei e scuole secondarie. E' consulente dell'Unione Europea su strategie di adattamento ai cambiamenti climatici nelle regioni di montagna e sulla riduzione del consumo di suolo.
Dal 2003 al 2014 ha fatto parte del cast fisso del programma RAI3 “Che tempo che fa” condotto da Fabio Fazio e nel 2015 sempre per RAI3 ha condotto dalla sede FAO di Roma il programma “ScalaMercalli”, rappresentando attualmente una delle voci più attive in Italia sull'informazione climatologica e ambientale.

Seguiteci su www.cambiailtuoclima.ch

Share
Tweet
+1
Forward
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Website
Website
Email
Email
Copyright © 2015 Cambia il Tuo Clima, All rights reserved.


unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Email Marketing Powered by Mailchimp