Copy
cancellatevi qui
Argomenti di Nutrizione Umana - Newsletter di Settembre- n.5

Bentrovati al quinto appuntamento con la newsletter su argomenti di Nutrizione Umana a cura del dott. Lombardo e del dott. Marinelli

 

Le nostre proposte di questo mese:





Alternative al pane Il tempo da dedicare alla #spesa è sempre minore e spesso no si riesce a comprare il pane. Ci chiedete spesso cosa portare fuori casa come valida alternativa al pane #integrale per accompagnare le pietanze. Abbiamo selezionato qui alcuni prodotti sostitutivi del #pane. Vi suggeriamo di scegliere quelli con più ingredienti "verdi" e con meno "rossi". 
 
Quali cereali scegliere per la prima colazione? .... la scelta è vasta. Ecco la nostra tabella comparativa, scegliete gli alimenti con più scritte in verde e evitate quelli con troppe scritte in rosso. Per la colazione, se avete tempo, è sempre preferibile preparare da soli un sano ciambellone o altre nostre ricette.

Si torna a scuola... quale merenda portare? Tra qualche giorno i ragazzi torneranno sui banchi di scuola e molte mamma ci chiedono che merenda mettere nello zaino. In quest’articolo proveremo  a rispondere  a una domanda: qual è una merenda sana e gustosa da consumare durante l'intervallo? la risposta in questo articolo

Ricetta Pizzelle Vegan Integrali Le pizzelle o ferratelle sono un dolce tipico abruzzese e molisano. La tradizione voleva che ogni famiglia avesse il cosìdetto “ferro" con su inciso le iniziali della famiglia. Il ferro è una piastra con due manici dove cuocere l'impasto. Qui la ricetta.

E
' stato pubblicato un nostro studio scientifico. Abbiamo dimostrato che i pazienti sottoposti a chirurgia per l'obesità se sono seguiti con visite più frequenti mantengono di più il peso perso nell'arco di tre anni.

 

Al prossimo mese!

dott. Mauro Lombardo e dott. Francesco Marinelli

RITORNA BENESSERE AL PARCO!

Dopo la pausa estiva ritorna benessere al parco.. ci vediamo sabato 5 alle 9. Qui tutte le info

SEGUITECI

Sito
Twitter
Facebook

Copyright nessuno.... diffondete!
Siete iscritti a questa newsletter perché siete pazienti dello studio o avete aderito attraverso i siti o nel modulo di richiesta appuntamento. Se volete cancellarvi potete farlo attraverso questo link:
unsubscribe from this list