Copy
studiolombardonutrizione.it
View this email in your browser
Website
Facebook
Twitter
Google Plus

"Sana alimentazione in pratica" 

Buon autunno!. In questa newsletter vi illustriamo: le marmellate con un quantitativo minore di zuccheri, una tabella sui migliori prodotti sostitutivi del pane, una infografica che mostra le linee guida per gestire il reflusso gastro-esofageo ed una con i suggerimenti nutrizionali per chi soffre di calcolosi renale. Abbiamo anche preparato "Il semaforo della salute" guida rapida per fare una sana spesa e delle slides su un tema di attualità: la fertilità.   A presto! Dott. Lombardo e Dott. Marinelli

Tabella: Marmellata

Compagna delle colazioni di gran parte di noi la marmellata è, purtroppo, un alimento molto ricco in zuccheri che va consumato con parsimonia. E' però un ottima compagnia per rendere più piacevole il pane integrale o di segale ed evitare biscotti o merendine.... Buona scelta!

Sostitutivi del pane

Il pane migliore è quello con ingrediente principale la farina integrale (frumento, farro, segale e altri). In caso non riuscissimo a trovarlo possiamo scegliere una di queste alternative povere in farine raffinate, grassi saturi e sale.

Linee guida reflusso

Disturbo molto diffuso che può portare a consegnenze anche gravi, il reflusso ha cause legate anche allo stile di vita della persona. Possiamo fare molto per ridurre i fastidi derivati da questa patologia senza usare i farmaci inibitori di pompa che non sono privi di rischi se assunti per lunghi periodi.

Linee guida calcolosi

.
Un italiano su 10 soffre di calcolosi renale. Spesso i  consigli nutrizionali e sullo stile di vita sono molto confusi e legati a idee ormai superate: ad esempio il consumo di acque ricche in calcio (come ad esempio quella di rubinetto) non solo non sarebbe dannosa ma, probabilmente, benefica...
 

Fertilità

Ecco i nostri consigli per migliorare la fertilità. Li illustriamo con delle slides che il dottor. Marinelli ha recentemente presentato in un congresso sul tema.

Il semaforo della salute

Al supermercato rischiamo di perderci in mezzo a tanti prodotti industriali di scarsa qualità. Ecco una quida rapida per non sbagliare.
Vi illustriamo tre nuove attività dello Studio:
NUTRITIONAL COACH al SUPERMERCATO con il dott. Marinelli, TERAPIA COGNITIVO-COMPORTAMENTALE con la dott.ssa Monica Berarducci e REFLESSOLOGIA PLANTARE con Paola Farinelli

 

 
Tabelle nutrizionali
Blog
Ricette
Website
Share
Tweet
Forward
Copyright © 2016 Dott. Mauro Lombardo, All rights reserved.


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list

Email Marketing Powered by Mailchimp