Copy
Newsletter periodica a cura di Solidarietà Kenya Onlus.
Non vedi questa mail?
Aprila nel tuo browser.

 

L'attività solidale continua.

Il lavoro di Solidarietà Kenya Onlus, intrapreso dalla fondatrice Marisa Benaglia, non si è fermato! Questa nuovissima newsletter è lo strumento ufficiale che l'Associazione ha voluto creare con lo scopo di mantenere sempre vivo il filo che la lega con tutti gli amici, i volontari, i sostenitori vicini e quelli più lontani.
I contenuti riguarderanno principalmente le attività svolte presso il Tabasamu Centre di Majengo e gli eventi organizzati in Italia dall'Associazione. Sarà presente anche uno spazio dedicato ai racconti dei volontari: esperienze acquisite sul campo, emozioni, storie di vita presso il Centro.

Una newsletter che punta ad essere la linea diretta con il Tabasamu Centre di Majengo, con i bambini e gli operatori sul campo.

Fondata da Marisa Benaglia, Solidarietà Kenya Onlus è una realtà viva presente nel villaggio di Majengo, a 30 minuti verso l'interno dal paese di Malindi - Kenya. Già dal 2004 un gruppo di amici ha aderito a questa iniziativa umanitaria in Kenya. Sono nate così diverse iniziative volte a migliorare le condizioni di vita dei bambini di Majengo.
Il 5 Gennaio 2015 si è svolta la giornata di inizio anno scolastico: Claudio Benaglia ha rivolto a tutti i bimbi un particolare saluto. Don Giuseppe, assistente del parroco, ha celebrato la S. Messa, ha benedetto i bimbi con l’ulivo, i nuovi uffici e la cucina rifatta, gli zaini che sono stati consegnati ai 62 alunni delle due prime classi della scuola elementare donati dalla volontaria Genny.

Il saluto di Claudio è iniziato con queste parole: "Cari bambini, mi rivolgo a voi in particolar modo perché 
siete la cosa più importante per noi. Oggi inizia il nuovo anno scolastico e desidero augurarvi un buon studio e una buona permanenza al Tabasamu Centre. Il nostro desiderio è darvi soprattutto una buona istruzione e una buona educazione, oltre che un pasto e una assistenza sanitaria, con l’ obiettivo di un futuro migliore: voi siete la nuova generazione della nazione Kenya e dovete, crescendo, contribuire a migliorare le condizioni della società e questo si ottiene solo grazie alla vostra istruzione...".

Vuoi leggere il testo integrale? Lo ritrovi sul sito ufficiale www.solidarietakenya.org
Share
Forward
Copyright © 2015 Associazione Solidarietà Kenya Onlus, All rights reserved.


unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Email Marketing Powered by Mailchimp