Copy
View this email in your browser
Newsletter #3

Quante foto hai fatto quest'estate?

Diciamocelo, ormai per quasi tutti, lo smartphone è anche la principale fotocamera: è veloce, è gratis, ha un'ottima qualità e poi possiamo modificare le foto in un attimo!

Oggi ti spieghiamo qualche trucchetto per fare foto più belle e storie Instagram come i professionisti!

  • Vuoi fare una modifica velocissima e super semplice? Usa le modifiche automatiche della fotocamera! Questo è davvero facilissimo, quando hai scattato una foto troverai nella galleria modifiche o regolazioni (per ogni telefono è diverso, a volte vedi questo simbolo  ). Non sempre è l'ideale ma a volte avrai risultati sorprendenti!
     
  • Vuoi pubblicare una foto su Instagram senza perdere tempo? Usa i filtri di Instagram. Questo, te lo dobbiamo dire, non lo fa quasi più nessuno, ma è molto comodo! E poi sapevi che Instagram ha aggiunto nuovi filtri?
Vai su Instagram, aggiungi una foto (schiaccia sul + della barra in basso), quando ti trovi in modalità modifica avrai i filtri, se scorri fino in fondo trovi "Gestisci". Da qui potrai aggiungere altri filtri!
 
  • Vuoi divertirti e rendere una foto davvero wow? Usa Snapseed (c'è sia per Android che per iPhone), ne abbiamo provate tante ma, secondo noi, Snapseed rimane la migliore app gratuita. All'inizio può sembrare un po' difficile da usare, ma, fidati, non è così! Noi usiamo tanto la "modifica selettiva" (perfetta per le foto notturne come abbiamo spiegato in questo post). Anche qui puoi cominciare con le modifiche automatiche e i filtri preimpostati.
     
  • Vuoi fare una storia come un vero professionista? Usa MoJo (anche questa gratuita sia per Android che per iPhone). E' bella perché ha tanti template semplici da cui iniziare.
     
  • Vuoi farti ispirare da qualcuno più bravo di te? Su Instagram (ma anche su TikTok) vanno molto di moda i mini tutorial che spiegano come fare foto e storie creative. Segui l'hashtag #instagramstoriesideas per vedere tantissimi contenuti da cui prendere ispirazione.
     
  • Vuoi fare un video utilizzando i filtri delle storie di Instagram ma poi mandarlo via WhatsApp (o comunque in privato)? Fai la storia scegliendo il filtro che vuoi. Invece di schiacciare su invia premi sulla freccia che indica verso il basso (la trovi nella barra in alto dopo aver fatto la storia). Et voilà! La storia adesso è salvata nella tua gallery, la puoi inviare via WhatsApp, farla diventare uno status, metterla su Facebook o farla diventare un post di Instagram.
 
Cosa ne dite? Voi modificate le foto o preferite lasciarle così come sono?

Un'ultima cosa prima di lasciarvi alle vostre sperimentazioni fotografiche. Se le foto vi piace stamparle con Google Foto potete fare dei fotolibri in modo davvero veloce (avevamo fatto un post qui) e tra l'altro in questi giorni c'è la consegna gratuita.

Fateci sapere cosa ne pensate, alla prossima newsletter!

Hai ricevuto questa email e ti piacerebbe iscriverti? 
📩Clicca qui! 
https://www.instagram.com/tata_tech/
https://www.facebook.com/TataTechOfficial
https://www.youtube.com/channel/UCg-pAlvNRbKPllyUmMK2laQ
www.tata-tech.com
Copyright © 2020 TataTech, All rights reserved.
Ricevi questa newsletter perché ti sei iscritto dal nostro sito www.tata-tech.com

Non vuoi più ricevere queste email?
Puoi aggiornare le tue preferenze o cancellarti dalla mailing list.






This email was sent to <<Email>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
TataTech · Corso Vittorio Emanuele · Milano, MI 20123 · Italy

Email Marketing Powered by Mailchimp