Copy
Website
Website
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Instagram
Instagram
Pinterest
Pinterest
Cara ,
eccoci con la terza email di fila di questo mese, giurin giuretto non sarà sempre così, mi limiterò a una newsletter ogni due settimane, ma questo è un periodo particolare e devo raccontarti un sacco di cose

Gennaio è agli sgoccioli e sto facendo un po' di auto-analisi su come stanno andando i propositi di cui ti parlavo nella prima newsletter dell'anno. Tu lo stai facendo? Come va? 
Non so com'è per te, ma i miei buoni propositi raramente arrivano alla seconda settimana di gennaio; quest'anno è diverso, sarà che li ho condivisi con te, sarà che mi sento particolarmente combattiva, insomma sto tenendo duro.

Sul lato organizzazione mi sto comportando abbastanza bene: ho un'agenda cartacea che cerco di compilare e guardare giornalmente (ho un problema con le agende, mi sto impegnando forte), mi sveglio prestissimo grazie a una app che ho scovato e riesco a completare la to-do list praticamente tutti i giorni. YEY per me!

Tutto merito di quella storia della meravigliosità: io e le mie amiche (questa cosa poi si è estesa ad altre persone) ci spingiamo a vicenda a raggiungere i nostri obiettivi, per guadagnare punti meraviglia. No, non facciamo davvero i punti, ma a fine giornata ci chiediamo a vicenda quanto siamo state meravigliose e ci battiamo dei gran 5 se siamo state brave, altrimenti pacche sulle spalle, sarà per domani. Funziona! La produttività è aumentata e anche l'autostima.

Abbracciare la ricchezza: come ti raccontavo nel'email della scorsa settimana, sto per lanciare una figata pazzesca e spero mi aiuterà in questo aspetto (leggi più sotto)

La saggezza che mi porto a casa questo gennaio e che voglio condividere con te è:
  • per essere organizzata ho bisogno degli strumenti giusti che vadano a supplire i miei punti deboli. Nel mio caso l'Insplagenda powered by C+B e la app Sleep cycle;
  • condividere i miei obiettivi mi ha responsabilizzato verso di essi e verso me stessa (io funziono meglio se so di dover soddisfare le aspettative altrui, ugh);
  • fare le cose in gruppo è meglio che farle da sola, sono fortunata ad avere amiche così pazze e speciali con cui posso condividere i successi e gli insuccessi giornalieri.
Ora raccontami come stai messa tu, rispondi a questa email e vuota il sacco: dove sono finiti i tuoi buoni propositi?



PS. continua a leggere, mica ho finito!

Patreon.com, sto arrivando!

Cos'è Patreon? Perché sto per aprire la mia pagina lì? Perché potrebbe interessarti? Perché è una figata pazzesca? Ho raccontato tutto in questo post
Intanto stai pronta, il lancio sarà lunedì prossimo, non vedo l'ora! 

Dal blog con furore:

Etsy finalmente ha attivato la possibilità di inserire un video nel profilo del negozio: come farlo? Come non farlo?
Se ti sei persa il post sulle vetrine e-commerce, te lo agevolo volentieri, perché secondo me può esserti molto utile!

Da non perdere:

  • Minicorso free: Build a profitable blog di Mariah Coz.
    Si è in inglese, sorry! Alcune cose sono più interessanti di altre, ho seguito un suo webinar molto utile e ne racconterò i risultati prossimamente in un blog post. 
  • Marketing per la tua attività: i consigli di Enrica Crivello.
    Devi studiare come fare un calendario editoriale e magari ricevere il mega bonus (100 consigli!) che Enrica ti darà, così che non avari più la scusa: non ho idee, non so come fare.
  • La gestualità che ti fa vincere: 20 hand gestures you should be using di Vanessa Van Edwards.
    Lei è un genio e se ti capita di trovare dei suoi video o seguire dei suoi webinar te la consiglio vivamente, ti sarà d'aiuto per tutte le volte che ti capita di vendere di persona o solo dover comunicare quello che fai dal vivo. 

     

Se vuoi vendere su Etsy, ho creato un ebook che ti spiega i rudimenti e come partire con un negozio sulla piattaforma handmade più grande al mondo:

Mi serve! Lo voglio! Lo prendo!

Sei pronta ad essere (più o meno) meravigliosa?

Forward
Share
Tweet
+1
Pin
Copyright © 2016 Francesca Baldassarri, All rights reserved.


unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Email Marketing Powered by Mailchimp