Copy
Website
Website
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Instagram
Instagram
Pinterest
Pinterest
Ciao ,
come stai? Come vanno le cose? Spero che la tua attività creativa stia andando benone. 
Mi ero segnata come tema per questa newsletter "il bilancio" a tre mesi da inizio anno. Poi ho iniziato a cercare le gif da mettere e niente, ho riso tantissimo e d'improvviso il tema che avevo deciso a inizio anno mi è sembrato proprio noioso. Facciamo che improvvisiamo?

Improvvisiamo.
Ti racconto allora come nasce una mia newsletter, così spero di aiutarti nel caso tu abbia la tua o tu stia pensando di aprirne una.
Faccio coming out e confesso: parto dalle gif. Non è un modo proprio scentifico ma funziona quasi sempre. Dato che voglio che la mia newsletter sia divertente e voglio divertirmi a farla, inizio a cercare le gif più adatte, o meglio, faccio una vasta e approfondita ricerca (pare lavoro duro così, no?) per trovare delle gif che mi ispirino e mi facciano tanto ridere. 
Quando inizio a scrivere poi cerco di pensare alle cose che mi sono successe negli ultimi tempi per trarre ispirazione. Poi racconto i fatti, cercando di tirare fuori qualcosa che sia utile anche per chi mi leggerà. 
Farcisco di gif e magari faccio una lista (le liste funzionano sempre) con dei link utili, e poi metto immagini linkate a cose che sono accadute o accadranno (post del blog, eventi a cui parteciperò, vedi sotto). 
Ecco fatto! La newsletter è fatta.
Tante persone mi dicono che non saprebbero cosa scrivere nella newsletter. Concordo con chi dice che se non si sa cosa scrivere meglio non farla, però è anche vero che è il modo migliore per rimanere in contatto, no? Qua siamo nella tua casella di posta e questa email è indirizzata proprio a te e, se avrai voglia di rispondermi, saremo solo io e te lontano dalla folla dei social. Su Facebook o Instagram è come stare in un locale pieno di gente, qui è come stare a casa tua, io ti vengo a trovare, te mi offri un tè e ci facciamo una chiacchierata. 
Quindi valuta davvero questa opzione per il tuo brand! Se non sai da dove cominciare, la settimana prossima sul blog uscirà il mio post con qualche consiglio utile. 
Se invece hai paura di non sapere cosa raccontare, non bloccarti!


Cerca di pensare a cosa potrebbe interessare ai tuoi follower e ai tuoi clienti ideali e fai una lista di argomenti. Non devi scrivere papiri ma meglio evitare la fuffa! Intanto puoi studiare qualche link così inizi a capire come fare: Ti ho messo la pulce nell'orecchio? Spero di si, perché avere una newsletter è bellissimo! 


PS. Non fermarti non fermartiii! Leggi sotto, che c'è roba!

Vado in tour! O quasi :P 

Il 18 e 19 marzo sarò a Trento per la presentazione del mio ebook e per fare un workshop intensivo di 8 ore (compresa la pausa pranzo).
Trovi le informazioni per la presentazione a questo link, e quelle per il workshop qui. Il ws costa 100€, e impareremo tante cose e faremo tanti esercizi e, se ci sarai, ti spremerò come un limone ma poi andrai a casa con del lavoro fatto che potrai applicare subito al tuo negozio online. I posti sono limitati e già quasi esauriti, quindi corri, corri!
O, se non puoi venire, magari consiglialo a qualcuno che potrebbe essere interessato.

Venerdì prossimo (domani 11 marzo)  sarò ad Alba a visitare The Color Soup, insieme a Paola di We Make a Pair e Gaia Segattini aka Vendetta Uncinetta, segui le nostre avventure su Instagram e Twitter con l'hashtag #ungiornoconTCS, non ti deluderemo!

Sabato 12 marzo sono a Torino, a passare del tempo con le amiche di C+B e Zandegù, se vuoi possiamo vederci alla presentazione che Gaia farà de "Il manuale dell'uncinetto" da Portmanteau e fare due chiacchiere!


Vuoi il mio workshop nella tua città? Scrivimi rispondendo a questa email, che ne parliamo :)
Lo trovi sul sito Zandegù e nei maggiori marketplace e librerie online (Amazon, Google Play, Feltrinelli, eccetera).
Io ti invito a prenderlo su Zandegù, sosteniamo i piccoli editori indipendenti!

Dal blog con passione:

Rispondo alle tue domande sulla vendita online:

Ti aspetto sulla mia pagina su Patreon!
Cos'è Patreon? Perché ho aperto la mia pagina lì? Perché potrebbe interessarti? Perché è una figata pazzesca? Ho raccontato tutto in questo post

 
Per oggi è tutto, ti abbraccio!
Forward
Share
Tweet
+1
Pin
Copyright © 2016 Francesca Baldassarri, All rights reserved.


unsubscribe from this list    update subscription preferences 

Email Marketing Powered by Mailchimp