Copy
View this email in your browser

Associazione  Naturista Emiliano Romagnola

Circolare ANER marzo  2019  

Care amiche ed amici naturisti – cari soci ANER
Con la serata del 24 marzo si concluderanno gli appuntamenti ai centri del benessere naturisti di  Faenza e Riolo, con grande soddisfazione e con lo svolgimento di due eventi molto partecipati ovvero le feste naturiste per capodanno e per carnevale.
 Vi informo che il Sindaco di Ravenna Michele de Pascale anche se  più volte sollecitato non intende ricevere la delegazione ANER a Palazzo Merlato. I soci e le socie ANER  avrebbero di nuovo richiesto una regolamentazione per la spiaggia naturista di Lido di Dante (RA), secondo  gli impegni in tal senso presi in campagna elettorale e ribaditi dal Sindaco solo a parole, ma dubitiamo che li rispetterà e farà per il 2019 l’ordinanza richiesta per destinare una zona della Bassona al nudo-naturismo durante i mesi estivi. Anzi siamo pessimisti visto lo stato di erosione e di abbandono delle spiaggia naturista sulla quale hanno costruito una muraglia in sassi per difendere la pineta dal mare, ma nessuna opera promessa di difesa della spiaggia è stata realizzata ( leggasi  le tanto attese barriere sommerse ).
Se anche questo Sindaco, come i precedenti, dovesse fallire nel delicato rapporto con il corpo dei carabinieri-forestali,  che intanto alzeranno la solita barriera a difesa del fratino anche quest’anno fino al 15 luglio, ricordiamo che il naturismo nel fazzzoletto di spiaggia rimanente  è comunque perfettamente libero e lecito sulla spiaggia tradizionalmente naturista di Lido di Dante  (RA) per riconoscimento della magistratura.     
Ma il prossimo grande appuntamento ANER sarà il FESTIVAL NATURISTA 2019 che quest’anno contribuiamo ad organizzare al Naturist Sporting Club Parco del Gargano in Puglia dal 11 al 16 luglio 2019,  il programma dettagliato  uscirà più avanti sulle pagine e nel sito del festival naturista stesso. In quella occasione l‘ANER presenterà ufficialmente l’ultima pubblicazione del nostro socio Giorgio Finzi, dal titolo: OLISTICAMENTE NATURISTI, Storia della via bolognese al naturismo.
Ricordiamo che l’anteprima delle presentazioni avverrà al Camping Ca’ le Scope di Marzabotto (BO) per i 50 anni dalla fondazione dell’ ANB ed al Centro Natura di Bologna (per i suoi 20 anni con pranzo sociale e visita alla città)  il 25 e 26 maggio 2019. 
L’associazione partecipa alla gioia di due nostri soci Silvia e Riki che si uniranno in matrimonio il giorno 18 maggio nella Sala Rossa del comune di Bologna.   
L ‘assemblea ordinaria annuale ANER si terrà questa estate ( giugno o luglio 2019) a Lido di Dante,  con conseguente rielezione degli organi sociali.
Per rinnovare l'iscrizione per il 2019 la quota rimane € 12. Il versamento va effettuato tramite C/C POSTALE n° 6127238 intestato ad ASSOCIAZIONE NATURISTA EMILIANO ROMAGNOLA A.N.E.R causale rinnovo 2019 (dati bancari IBAN IT20 A076 0113 1000 0000 6127 238).

Pres. ANER Avv.  Jean Pascal Marcacci 



  
 

Copyright © 2019 Associazione Naturista Emiliano Romagnola A.N.E.R., All rights reserved.


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.

Email Marketing Powered by Mailchimp