Copy

Associazione  Naturista Emiliano Romagnola 

A. N. E. R.

Sede: Via Cristofori, 48 – 48012 BAGNACAVALLO ( RA )
Sito internet: www.naturaner.it

 

Circolare 2018 

Care amiche ed amici naturisti – cari Soci Aner 
Il 2018 si apre con una necessità: dare più forza all’ANER per continuare ad affermare la nostra idea naturista in Regione ed in Italia. La nostra tessera è la più economica d’Italia e forse d' Europa e, unica fra tutte, garantisce la copertura assicurativa per le attività sociali in saune e centri benessere, tutto questo per soli 12 euro! Vi invito quindi a rinnovare la vostra adesione all’Associazione anche in vista dello sforzo organizzativo e finanziario che sosteniamo in inverno per saune e centri benessere ed in primavera per l’organizzazione del Festival Naturista.   

Partiamo proprio da qui. L’organizzazione Festival Naturista e l’ANER riproporranno il Festival naturista 2018 dal 31 maggio al 3 giugno 2018 a Lido di Dante (Ravenna). Da tutta Italia ed Europa i partecipanti al Festival naturista si ritroveranno al Camping Naturista Classe dopo il lusinghiero successo del 2017 che ha visto punte di 500 partecipanti naturisti al giorno. Giochi, discipline olistiche, corsi, wellness, massaggi, presentazione di libri, convegni e naturalmente tanta musica permetteranno di riproporre la formula ispirata al principio salutista: “Un altro corpo è possibile”. In questa edizione tutta al femminile due donne cureranno l’organizzazione: coordinatrice artistica del festival sarà Silvia Parma e coordinatrice olistica Marina Paul.
La richiesta dei naturisti italiani e stranieri è stata massiccia: la spiaggia della Bassona, la Pineta di Classe, il mare meraviglioso, l’organizzazione e l'accoglienza del Camping Naturista Classe sono garanzia di successo del Festival 2018.
Voltandoci indietro a consultivo del 2017 possiamo dire che oltre al Festival la frequentazione della spiaggia della Bassona  è stata massiccia, soci e non soci si sono ritrovati in gran numero in spiaggia come ogni anno. Il Festival naturista inoltre ha delineato nuovi rapporti con l’Amministrazione comunale di Ravenna, alla luce della concessione della spiaggia riservata alla pratica del naturismo come da Ordinanza n. 682/2017 del  Comune  di Ravenna e Provvedimento n. 116/2017 del Parco Delta del Po. Si tratta di grandi conquiste per il naturismo italiano, come grande è stata la soddisfazione per il patrocinato dal Comune di  Ravenna al Festival stesso. 
Riguardo al Festival 2017 l’ANER ringrazia il fotografo Piergiorgio Miserocchi per la mostra naturalista esposta presso il campeggio ed il presidente J.P.M. per la retrospettiva organizzata nell’area naturista per ricordare la figura del socio fotografo Willy Mcleod. L’ANER inoltre esprime un sentito ringraziamento per la collaborazione organizzativa al festival ai soci: Valenti Raffaele e Claudio Cenni  per l’attività in spiaggia; Gianni Veggi, Lorena Franchi, Anna Pozzi e Jean Pascal Marcacci per l’attività in campeggio. L’associazione ha assegnato un riconoscimento per l’attività musicale alla socia Silvia Parma e per l’attività volontaria di pulizia della spiaggia al Sig. Leonardo. Si ringraziano poi tutti i relatori al convegno e i soci  psicologi che hanno tenuto il seminario su naturismo e psicologia: dott. Davide Moretti e dott.ssa Giancarla Tisselli. Infine bisogna ricordare la premiazione dell’ANER come Associazione naturista dell’anno 2017 da parte della Rivista Vita Naturista, con consegna della targa assegnata all’associazione e che sarà esposta al Festival 2018.
Per quanto riguarda l' attività di sauna e centro benessere si ringrazia il Vice Pres. Gianni Veggi per l’organizzazione delle serate 2017/18 e del capodanno naturista, oltrechè della festa di carnevale in costume “naturista “ del 10 febbraio 2018.
L’ANER in autunno, domenica 8 ottobre 2017, ha organizzato una gita sociale particolarmente riuscita alla cascata dell'Acquacheta a San Benedetto in Alpe, in provincia di Forlì, si ringrazia per la guida la socia Viviana Bravi.
Infine informo i soci che l’assemblea annuale dell’Associazione si terrà nel mese di giugno dopo il Festival e sarà come per tradizione aperta a tutti i naturisti e simpatizzanti che potranno partecipare ed esprimere le loro opinioni. Per rinnovare l'iscrizione per il 2018 la quota rimane € 12. Il versamento va effettuato tramite C/C POSTALE n° 6127238 intestato ad ASSOCIAZIONE NATURISTA EMILIANO ROMAGNOLA A.N.E.R causale rinnovo 2018 (dati bancari IBAN IT20 A076 0113 1000 0000 6127 238) 
                                   Il presidente ANER
                                       Jean Pascal Marcacci
 

Copyright © 2018 Associazione Naturista Emiliano Romagnola A.N.E.R., All rights reserved.


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.

Email Marketing Powered by Mailchimp