Molteplici proprietà ed utilizzi di un’ alga nella permeabilità intestinale
La clorella presenta interessanti attività antiossidanti e antinfiammatorie. La clorella è anche nota in quanto contiene, oltre che zinco e altre vitamine e sostanze nutritive essenziali, una sostanza unica, chiamata "fattore di crescita della clorella” (CFG).
Queste caratteristiche permettono di sfruttare la clorella come promotore della rigenerazione dei tessuti. Le capacità rigenerative dei fattori di crescita della clorella potrebbero potenzialmente aiutare a prevenire problemi come la permeabilità intestinale.
Un ultimo aspetto della clorella, che ha implicazioni per migliorare la salute dell'intestino, sono le sue capacità disintossicanti. L'intestino entra in contatto diretto con molte tossine che passano attraverso il tubo digerente. Nel tempo, un carico eccessivo o particolarmente dannoso di tossine, può danneggiare l'integrità del rivestimento intestinale e causare permeabilità intestinale. Poiché la clorella è un noto agente disintossicante, è giusto presumere che possa ridurre il carico tossico a cui è esposta la membrana intestinale ed aiutare a preservarne la funzione.
RIFERIMENTI SCIENTIFICI:
Detoxification of chlorella supplement on heterocyclic amines in Korean young adults Environmental Toxicology and Pharmacology 2015
Link: https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/25590673/
PER MIGLIORARE LE FUNZIONALITA' DEL SISTEMA DIGERENTE CONSIGLIA:
PERMEASE
PERMEASE è un integratore alimentare a base di Betaglucani, Alga clorella, Hericium, Lentisco, Lattoferrina, Arginina, Zinco, Acido pantotenico, Vitamina C e Vitamina D utile per il benessere dell'apparato digerente e delle sue mucose.
Il Lentisco favorisce la funzionalità del sistema digerente. L’Alga clorella è utile per la sua proprietà antiossidante e, inoltre, favorisce le naturali difese dell'organismo.
Lo Zinco contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e alla normale funzione del sistema immunitario.
USO PREVALENTE
Utile per favorire la funzionalità del sistema digerente, le fisiologiche difese dell'organismo e l'azione antiossidante.
AVVERTENZE:
Non superare le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.