Copy
View this email in your browser
AMPIA AZIONE DEL BPF

La frazione polifenolica del bergamotto (BPF), un particolare prodotto derivato dal succo di bergamotto, contiene flavonoidi, furocumarina e altri polifenoli.  

I principali composti flavanonici sono naringenina ed esperetina, mentre i principali flavoni presenti sono apigenina, luteolina, crisoerolo, diosmetina. 

I flavonoidi del bergamotto possono contrastare l’insorgere delle alterazioni metaboliche associate a patologie cardiovascolari e dismetaboliche come la dislipidemia e l'iperglicemia. 

Il BPF agisce ad ampio spettro grazie alla sua attività ipolipemizzante e ipoglicemizzante. 

 Il BPF garantisce inoltre effetti antiossidanti ed antinfiammatori. 

Ha mostrato un potente effetto nel modulare il traffico epatico delle lipoproteine ​​ed è stato in grado di contrastare la malattia epatica non alcolica (NAFLD). 

La disfunzione mitocondriale è l'evento principale della produzione di ROS nella cellula; il BPF promuove il corretto accoppiamento del sistema di fosforilazione ossidativa e desensibilizza la formazione dei pori di transizione della permeabilità mitocondriale. 

Inoltre, l'attività antinfiammatoria del BPF è stata testata su ratti con steatoepatite non alcolica indotta da una dieta western. I risultati ottenuti hanno mostrato che la supplementazione di BPF riduce i livelli di espressione di IL-6 ed aumenta l'espressione della proteina antinfiammatoria IL-10 con la riduzione dell'infiammazione del fegato. 

Pertanto il bergamotto è efficace nel trattamento della sindrome metabolica ed ha effetti benefici sul sistema cardiovascolare. 

Riferimenti scientifici

The Effect of Natural Antioxidants in the Development of Metabolic Syndrome: Focus on Bergamot Polyphenolic Fraction. Nutrients 2020
Link: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC7284500/ 

Evaluation of Flavonoids and Furanocoumarins from Citrus bergamia (Bergamot) Juice and Identification of New Compounds. Molecules 2008
Link: https://www.mdpi.com/1420-3049/13/9/2220/htm 

Effect of bergamot on lipid profile in humans: a systematic review. Crit Rev Food Sci Nutr. 2020
Link: https://www.tandfonline.com/doi/full/10.1080/10408398.2019.1677554 

Pathophysiological basis for nutraceutical supplementation in heart failure: a comprehensive review. Nutrients. 2021
Link: https://www.mdpi.com/2072-6643/13/1/257 
PER REGOLARE IL METEBOLISMO LIPIDICO E GLUCIDICO CONSIGLIA

 
Sindromet
 

SINDROMET è un integratore alimentare a base di BPF® (Bergamot Polyphenolic Fraction), Vitamina C e Zinco.

USO PREVALENTE
Prevenzione e trattamento della sindrome metabolica.
Favorisce la regolazione fisiologica di: glicemia, trigliceridemia,  colesterolemia e uricemia, nei soggetti con eventuale presenza di fattori di rischio.

 

AVVERTENZE
Non utilizzare in gravidanza, nei bambini, in caso di trattamento cronico con anticoagulanti e in caso di occlusione biliare. Utilizzare con cautela (e sotto controllo medico) durante l'allattamento ed in caso di assunzione di FANS. Non superare le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

SINDROMET: CONSULTA IL DEPLIANT
Per maggiori informazioni contatta il tuo Informatore Medico Scientifico o scrivi a info@laboratorilegren.it

Elenco completo dei prodotti Legren disponibile su www.laboratorilegren.it
 

NEWSLETTER A CARATTERE SCIENTIFICO RISERVATA ALLA CLASSE MEDICA
Copyright © 2022 Laboratori Legren SRL, All rights reserved.


unsubscribe from this list    update subscription preferences