Copy
Leggi questa email nel browser
GLI AUGURI DI UNAM

 
Cari soci Unam, cari Colleghi,
                      la nostra giovane associazione, come auspicato, si sta espandendo!
Nuove sezioni si aggiungono e il prossimo anno daremo impulso alle attività locali tramite questi nuovi avamposti territoriali, costituiti da avvocati che credono nelle ADR ed individuano nel diritto collaborativo la cifra del loro impegno professionale.
Quello che ci caratterizza è l'entusiasmo e quello che ci accomuna è la convinzione che la strada imboccata sia quella giusta e che il percorso si farà più agevole col passare del tempo.
Mettiamo a frutto questo prossimo biennio affinché i risultati della sperimentazione evidenzino che la mediazione è il futuro.

Nel salutarVi con affetto, auguro a tutti Voi, a nome mio e dei componenti il Comitato Esecutivo, buone feste e un radioso 2016.
Arrivederci alla prossima riunione!

 
Il Presidente Avv. Angelo Santi
con il Comitato Esecutivo
 
UNAM - UNIONE NAZIONALE AVVOCATI per la MEDIAZIONE è l’Unione dei professionisti del mondo forense e dei giuristi d'impresa che sostengono e promuovono la negoziazione, la mediazione e le metodologie consensuali in genere, quali modalità privilegiate e appropriate di risoluzione delle controversie.
Lo scopo principale che si pone UNAM è quello di promuovere e diffondere, in ambito forense e professionale, una cultura della risoluzione consensuale del contenzioso, attraverso principalmente il ricorso alla mediazione ed alla negoziazione diretta tra le parti, assistite da un avvocato.
UNAM si pone altresì i seguenti ulteriori obiettivi:
- costituire una rete di professionisti del mondo forense particolarmente sensibili, avvezzi e preparati alla risoluzione consensuale e negoziale delle controversie, identificabili per la loro stessa appartenenza ad UNAM;
- approfondire, studiare ed elaborare modelli avanzati di procedure di risoluzione stragiudiziale delle controversie, nonché percorsi formativi per professionisti che vogliano proporsi come esperti di questo approccio;
- promuovere ed implementare, nel pieno rispetto del quadro normativo e deontologico forense, una forma di specializzazione per tutti gli avvocati che siano interessati a pubblicizzare la loro peculiare propensione ed esperienza per la risoluzione consensuale e negoziale delle controversie.
ASSOCIAZIONE U.N.A.M.
Via Nazario Sauro 16
00195 Roma
Cod. Fisc. 97806930588
Tel. / Fax 0639738662
e-mail info@unam.it
web site www.unam.it