Copy
La newsletter del primo audio-blog sul vino e l'agroalimentare in Italia
View this email in your browser

Dite la verità che non vedevate l'ora di leggere la Newsletter numero 2 di Enoagricola...
Un progetto di Fabio Ciarla

Newsletter 02/2015 - 30 aprile 2015

Sono già passate due settimane ed eccomi a proporvi la Newsletter numero due di Enoagricola Blog (anche se ho cominciato in teoria con un numero zero...). La prima uscita ha raccolto molti pareri positivi, quindi faccio appello a chi ha qualcosa da criticare affinché si faccia vivo altrimenti non so cosa e come migliorare. Sono settimane molto intense per me, vari impegni (non tutti nell'agroalimentare purtroppo) mi stanno rubando tanto tempo che vorrei spendere per organizzare un nuovo corso o per collaborare con altre realtà del settore. Ad ogni modo eccoci qui, ci sono altri due post da leggere sul blog, entrambi dedicati al Vinitaly!, e le consuete indicazioni su cosa si trova di interessante e di utile in rete sul nostro mondo.
Ancora grazie e buona lettura!

Fabio

Come di consueto per prima cosa vi consiglio gli ultimi articoli pubblicati sul blog:

Il vino e i non vedenti, una degustazione diversa con Onav a Vinitaly. Enoagricola presente!

Se Vinitaly è come Sanremo allora ci vuole un’intervista…doppia!
 
Agnoni, la "carciofata" 2015 racconta una storia di successo

Agnoni, azienda storica delle conserve in barattolo con sede a Cori, ha organizzato il suo ritrovo annuale sotto il segno dei carciofi per lo staff e la forza vendita lo scorso 18 aprile. Dalla visita al podere Copellaro, da dove tutto è partito con nonno Neno e nonna Nena, si è passati all’agriturismo-resort della cantina Cincinnato, sempre a Cori, ammirando le bellezze delle propaggini dei Monti Lepini a confine con la provincia di Roma.

Continua a leggere
 

#angeloperetti

Smettiamola di essere così seri, quando si parla di vino. Lo dice Logan Lee, che è il CEO, ossia l’amministratore delegato, di  Wine Awesomeness, una società (e un wine club) che si occupa di e-commerce e di social marketing del vino. Lo leggo sul sito del magazine Wine Enthusiast, che gli ha chiesto quali siano le tre regole d’oro per attrarre l’attenzione dei cosiddetti Millenials, insomma di chi è nato dagli anni Ottanta fino ai primi anni del nuovo millennio. Ebbene, la prima regola, secondo Lee, è: “Stop being so serious”, smettere di essere così seri. 

Continua a leggere

COMUNICAZIONE E FORMAZIONE - I SUGGERIMENTI DI FABIO

Questo è lo spazio alle risorse utili che mi sono capitate davanti navigando in rete, si va dalle attività positive a quelle di verifica, a cominciare dalle "bufale" che girano sul web (e in particolare sui Social).


Il Visual Storytelling raccontato da un grande professionista come Luca Conti

Questa notizia è clamorosa (ma falsa): è la bufala bellezza

Facebook: come convertire il Profilo in Pagina anche quando dà errore

Scopri perché la tua audience non ti ascolta e i modi giusti per coinvolgerla
 

IN AGENDA / 1


Sabato 9 maggio 2015 - Ore 17
Infopoint del Consorzio di Tutela del Frascati Doc-Docg
(Piazza Marconi - Frascati) 

A CENA CON BABETTE

Presentazione del libro con gli autori Lorenzo Bianciardi e Giovanni Pellicci.
Modera la giornalista Alice Lupi con le "incursioni enologiche" del giornalista Fabio Ciarla di Enoagricola (che sarei io).

A seguire degustazione dei vini della Cantina Villafranca.

 

IN AGENDA / 2


Sabato 9 e domenica 10 maggio 2015
(Sabato 11.30 - 22 / Domenica 10.30 - 21)
NEMI

BORGO DI VINO
 

Il cuore del centro storico di Nemi ospiterà la migliore produzione vitivinicola dei Castelli Romani, presentata da chi il vino lo fa ogni giorno. Immerso in uno scenario incantevole, come quello offerto dal borgo di Nemi, Borgo diVino rappresenta il trionfo del vino, quello buono, prodotto di punta dell’enogastronomia e dell’agricoltura castellana. 

L’ingresso alla manifestazione è gratuito, così come l'accesso alle mostre, al percorso formativo, agli incontri e alle conferenze.

Degustazioni: per poter degustare i vini, è possibile acquistare un voucher dal costo di 8 euro, presso il box di ingresso sito in Piazza Roma.

Previste anche due degustazioni guidate, entrambe con inizio alle ore 17 ed entrambe con la guida dei sommelier Fisar della Delegazione di Roma e Castelli Romani, sono gratuite ma con obbligo di prenotazione sul sito di Castelli Experience

YouTube
YouTube
Twitter
Twitter
Enoagricola Blog
Enoagricola Blog
Facebook Fabio
Facebook Fabio
Instagram
Instagram
Google Plus
Google Plus
Copyright © 2015 | Fabio Ciarla | All rights reserved.
Enoagricola Blog - Il primo audio-blog sul mondo del vino
Comunicazione e Formazione


Stai ricevendo questa email perché ti sei iscritto oppure perché hai partecipato ad uno dei miei corsi di comunicazione, sei un mio amico o cliente e ho pensato che potesse interessarti. Nel caso in cui non volessi più riceverla puoi cancellarti in ogni momento o puoi aggiornare i tuoi dati cliccando sui link che vedi qui sotto.

unsubscribe from this list    update subscription preferences