Copy
Ti invitiamo all'evento Stampa 3D a Milano il 2 dicembre 2015
View this email in your browser

STAMPA 3D: le tecnologie, gli scenari evolutivi, le aree di applicazione per il mondo business


Il prossimo 2 dicembre 2015 torna il convegno Soiel dedicato ai temi e alle opportunità offerte dall’utilizzo di soluzioni per La Stampa 3D in ambito Enterprise.

Qual è lo stato dell’arte del mercato del 3D printing?
Quali le tecnologie oggi disponibili?
Quali le caratteristiche necessarie per rispondere ad esigenze di tipo ‘aziendale’?
Quali sono i possibili ambiti applicativi?
Come affrontare i possibili rischi legati alla difesa della proprietà intellettuale?

Questi sono alcuni dei temi al centro del convegno a sessione plenaria con area espositiva, realizzato con la partecipazione di alcuni fra i principali attori del settore e società attive nel mondo della formazione e della consulenza.
Negli interventi introduttivi, verrà illustrata la situazione attuale e futura del mercato della stampa 3D, una panoramica delle tecnologie e delle relative applicazioni.
Saranno poi posti a confronto i maggiori produttori “storici” di stampanti 3D con i “big player” IT che stanno entrando nel mercato della produzione additiva e con le piccole ma vitalissime startup italiane.
Due tavole rotonde racconteranno le esperienze di alcune aziende italiane che già utilizzano la stampa 3D e degli operatori del complesso ecosistema che sta nascendo intorno alla stampa 3D: distributori, rivenditori, fab-lab professionali e centri servizi.

Infine chiuderà la giornata l’intervento di un legale che illustrerà le problematiche legali inerenti a possibili utilizzi illeciti della stampa 3D e le possibilità di difendersi.
Scopri il programma con il nostro intervento
Iscriviti gratuitamente
Seguici sui SOCIAL e sul nostro sito:
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Website
Website