Copy
Iscriviti alla newsletter
Archivio newsletter




Ciao <<Nome>>,

ultime notizie da San Martino:
Lavori insieme:
Tra i vari lavori effettuati negli ultimi tempi a San Martino, abbiamo tagliato una Robinia (ormai secca e pericolosa) e dato respiro al giardino sul retro della casa, eliminando una brutta siepe con la rete.
Porte aperte, giardini aperti !!

Ti invitiamo nelle prossime giornate di Sabato  (se il tempo lo permette!) a proseguire insieme la sistemazione del giardino.
Se vuoi partecipare indicaci una tua disponibilità di giorno e orario, per organizzarci al meglio ed evitare troppe persone in contemporanea.
Scrivi una mail a sanmartinomcf@gmail.com

Adotta un albero:
Grazie a coloro che hanno contribuito fino ad ora alla campagna; vi invitiamo a sostenere l'iniziativa entro fine febbraio donando anche un piccolo contributo: 

IBAN IT41A0359901899050188527792  
causale:  ADOTTA un ALBERO
Intestato a: Associazione AMICI di San Martino APS

Guarda il video del taglio dei cipressi americani!


 A sinistra Stefania Bonechi a destra la sua mamma Luigina

Ringraziamento a nonna Gigia

Luigina aveva 89 anni, ci ha lasciato il 29 gennaio 2021. Era la mamma di Stefania Bonechi, un'educatrice prof.le amica della Comunità. La sua famiglia ha voluto, in sua memoria, fare una generosa donazione all'associazione. Nonna Gigia credeva nella famiglia e nello spirito di familiarità che ci rende fratelli e sorelle al di là dei legami di sangue, grazie alla condivisione, all’accoglienza, all’affetto e al sostegno reciproco. Così ha vissuto Luigina proprio come i valori che viviamo in MCF (Mondo Comunità Famiglia).

La ricordiamo con queste parole lette nel giorno del suo funerale:

"Non potevamo lasciarti andare senza il nostro consueto bigliettino, quel bigliettino che ogni anno aspettavamo di poter leggere a Natale.
Forse non tutti i presenti potranno comprendere il significato che ha per noi e  anche tu aspettavi quel momento a braccia aperte e un sorriso gioioso.
Gigia, ci hai insegnato molto, ci hai accolto tutti con pregi e difetti, sei stata il nostro sostegno nei momenti gioiosi e nei momenti difficili, tu sei stata sempre presente, sei stata la nostra cuoca, la nostra brontolona che però ci indirizzava sempre sulla giusta strada nei momenti di incertezza.
La Tua casa è stata la nostra casa, perché sempre pronta ad accoglierci con una tavola imbandita e le verità sempre sulla Tua bocca.
Non hai fatto mancare niente a nessuno, né alla Tua famiglia ristretta, né alla Tua famiglia allargata.
Ci hai lasciato in silenzio e in serenità, ma prima di lasciarci hai salutato tutti i Tuoi ragazzi che con il cuore sono venuti a trovarti.
Per tutti hai voluto donargli una parola che ben li rappresentava, perché Tu ci conoscevi bene, ognuno con i propri pregi e difetti.
Anche qui ci hai sbalorditi perché non capivamo dove trovavi la forza per donarci un ultimo sorriso e una carezza con i Tuoi occhi.
Sei riuscita a conoscere anche Nora 
(la bisnipote nata pochi giorni prima della sua morte-n.d.r), che rappresenta il vero dono e gioia della Vita.
Sicuramente Tu vorresti ringraziare tutte quelle persone che ti hanno sostenuto e aiutato in questo passaggio.
Ma era ilo minimo che ognuno di noi poteva donarTi  in quanto Tu sei stata AMORE PURO in questa terra.
Chi dona riceve ma noi con Te siamo sempre in debito.
Ora è arrivato il momento di salutarci, ma siamo certi che Tu Gigia rimarrai con noi per aiutarci, sostenerci come hai fatto per tutta la Vita.
GRAZIE!!!!!!
"

Grazie nonna Gigia e grazie alla tua famiglia!!

Per effettuare una donazione all'Associazione, ti ricordiamo il nostro IBAN
IT41A0359901899050188527792
(Donazioni deducibili o detraibili in quanto Associazione iscritta all'Albo regionale delle APS)
                sanmartinomcf.altervista.org             
Copyright © 2021 Comunità di famiglie MCF, All rights reserved.